Ubuntu Touch pronto ad invadere il mercato…

Ebbene dopo una lunga attesa, Canonica, ha finalmente deciso di entrare nel mercato dei Sistemi Operativi per SmartPhone. Uno stand Ubuntu era infatti allestito, nella sezione sviluppatori, al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. I partecipanti hanno così potuto toccare con mano gli sviluppi di questo OS che, a detta di Canonica, renderà l’uso di dispositivi mobili e fissi del tutto simili, mettendo a disposizione degli utilizzatori strumenti uguali per la gestione delle attività comuni. Chi ha avuto modo di provarlo sui Nexus ha constatato dei grandi miglioramenti ed una suprema fluidità anche sui dispositivi di fascia bassa e con ubuntu 2015 che, ancora, è in fase di test in attesa del rilascio ufficiale che, di norma, avverrà in questo mese (Aprile).

Lo staff di tuttoandroid.net ha avuto modo di mettere le mani su due dispositivi riuscendo, così, a dare un giudizio su quale potrebbe essere la reale esperienza provata durante l’uso.

La peculiarità di questo Sistema Operativo è quella che, collegandolo il dispositivo, sia esso uno smartphone od un tablet, ad un monitor od una TV, l’aspetto del Sistema replicherà quello della versione desktop che tutti conoscono eliminando, così, la barriera che separa questi due mondi. Per ulteriori chiarimenti vi rimando all’articolo del già citato tuttoandroid.net che trovate qui

Per i pigri allego il video della visita allo stand ubuntu.

Visita allo stand Ubuntu da Tuttoandroid.net al Mobile World Congress 2015 – Barcellona

Ecco qualche immagine:

Aspettando di trovarlo esposto nei nostri negozi, non ci resta che attendere speranzosi futuri sviluppi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...